Che cosa sappiamo del test di intelligenza, una cosa è certa sono davvero tante le persone che decidono di mettersi alla prova per capire quello che riescono a fare e il modo in cui lo riescono a fare. Un modo alternativo per potere calcolare quello che alla conta dei fatti è il personale QI.
Ma attenzione non si tratta mai di cose che devono essere sottovalutate, sono dei quesiti molto importanti che hanno bisogno di grande attenzione e per i quali non è per nulla facile trovare il risultato per lo meno quello giusto specialmente se non si conoscono le regole precise di quello che si sta facendo.
Quale sono le regole
Ad esempio quando si tratta di matematica e quindi di quiz di questo genere forse non tutti lo sanno ma esiste una regola vera e propria secondo cui, per potere risolvere un calcolo del genere bisogno sempre partire dalle moltiplicazioni e poi fare le altre operazioni che ci sono nell’equazione stessa.
Per questo motivo delle volte il risultato che viene fuori non è quello giusto perchè si tende a seguire le cose per come vengono e quindi magari dare la precedenza alla sottrazione in questo caso e poi alla moltiplicazione ma in realtà deve essere il contrario, per lo meno secondo quello che spiegano gli esperti.
Capire la struttura dell’equazione
Le regole matematica di cui stiamo parlando si chiamano Bodmas e Pemdas sono delle sigle vere e proprie che ci fanno capire come per potere arrivare alla soluzione del tutto si deve per forza seguire una via che nella maggior parte dei casi non è quella a cui avremmo pensato.
- Risolvere una equazione
- Ci sono delle regole da seguire
- Per non sbagliare il risultato
Quindi la prima cosa da fare è quella di identificare la moltiplicazione e poi passare alla sottrazione e avere quello che a tutti gli effetti è il risultato vero e proprio, solo in questo modo si avrà la certezza che il test di intelligenza è quello giusto e che il risultato che avrete è quello che deve sempre essere ottenuto.
Sono davvero tanti gli esempi che esistono in matematica e che possono essere presi come punto di riferimento, ma una volta capito il segreto non ci saranno davvero più altri problemi, non si deve fare altro che seguire quelle che sono le regole e poi stare tranquilli. A prescindere da tutto mettersi alla prova fa sempre bene.