Avete davvero voglia di mettervi alla prova? Per poterlo fare non serve altro che armarsi di tanta pazienza e di attenzione per cercare di rispondere nel modo giusto a cinque semplici domanda che possono calcolare quello che è il vostro quoziente intellettivo. Una cosa che al giorno di oggi sono curiosi di conoscere tutti.
Il contenuto di queste domande, ancora oggi, sembra essere in grado di mettere in discussione quelle che sono le menti più brillanti quindi non si deve mai sottovalutare quello che si sta per fare e metterci tutto l’impegno possibile per potere arrivare ad una soluzione vera e propria. Entriamo nel merito.
Quale sono le cinque domande?
Le domande come detto sono cinque e sono: la prima di carattere matematico e quindi riuscite a calcolare il risultato di: 8+8 diviso 8+8 x 8-8. Le risposte possono essere: 64, 65, 72,80. Seconda domanda: cosa rappresenta il numero romano C, le risposte possono essere: 100,500,50,1000. E non finisce qua.
Ancora, la terza domanda è: Quale sono le prime parole della Bibbia e le possibili risposte sono: Il Signore ha parlato, In principio, Queste sono le, Salomone è figlio di. Il quarto quesito è sempre matematico ed è: Quando si aggiunge la radice quadrata di 81 a 12 al quadrato quale risultato si ottiene.
E per finire…
La quinta domanda ma non meno importante chiede: Dove è nato Cristoforo Colombo e tra le risposte troviamo: Italia, Spagna, Messico e Francia. Pare proprio che pochissime persone riescono a portare a termine questo test, questo fa capire come la cosa non sia per nulla facile e che quindi ci voglia attenzione.
- Test per il QI
- per rispondere ci viole attenzione
- Sono cinque domande
Ovviamente non è nulla di grave se non si riesce a trovare la soluzione ma solo grazie a questo è possibile calcolare quello che alla fine è il vostro quoziente di intelligenza che pare essere qualcosa a cui molte persone tengono davvero tanto e che delle volte incide anche sul proprio lavoro.
Ad ogni modo le risposte in ordine sono: 65, 100, In principio, 153 e Italia. Quanti di voi hanno azzeccato ogni risposta o solo qualcuna. E’ importante impegnarsi e non barare altrimenti la cosa non ha nessun valore sotto nessun punto di vista, questo è davvero certo. Non si deve fare altro che provare per credere e vedere come va a finire con la certezza che ognuno ha il suo QI e nessuno vale meno di un altro a prescindere dal risultato.