Come spostare velocemente un mobile: il metodo è sensazionale

Quando si decide di cambiare la disposizione di una determinata stanza, bisogna prendere in considerazione il fatto che spostare dei mobili è estremamente faticoso e può essere un lavoro davvero molto difficile. Può capitare infatti che si decida di cambiare l’arredamento della propria casa e bisogna quindi spostare i mobili per mettere quelli nuovi.

Se non si vogliono spendere i soldi e chiamare un professionista è opportuno conoscere un metodo efficace che ci permette di spostare i mobili velocemente, senza troppa fatica. Ci sono infatti delle piccole accortezze che ci possono aiutare in questo intento. In questo articolo, quindi andremo a vedere come spostare velocemente i nostri mobili.

Come spostare velocemente i mobili: ecco la prima cosa da fare

Cambiare arredamento di una stanza non è mai semplice ma molto spesso è necessaria, soprattutto se si vuole dare un tocco nuovo alla propria casa e quindi cambiare il proprio stile. La cosa principale in questo caso è lo spostamento dei mobili, ai quali possono essere pesanti e quindi difficili da muovere.

Innanzitutto la prima cosa da fare è che molti sottovalutano è quella di svuotare i mobili, dato che lo sforzo sarà maggiore se si tenderà a spostarli pieni, qualunque sia il contenuto. È quindi opportuno procurarsi degli scatoloni, in cui mettere gli oggetti in questione, per poi ovviamente rimetterli al loro posto dopo aver cambiato l’arredamento.

Spostare un mobile: ecco alcuni trucchi da seguire

Come stavamo dicendo, spostare i mobili è davvero faticoso ma la prima cosa da fare è senza dubbio svuotarli, in modo tale da alleggerirli e rendere tutto meno difficile e faticoso. Dopo aver fatto ciò, è opportuno seguire alcuni consigli che ci permettono di spostare i nostri mobili con molta più tranquillità e senza troppo sforzo:

  • smontarli;
  • utilizzare un tappeto;
  • utilizzare dei dischetti di Teflon;
  • spostarli con delle cinghie.

Se i mobili sono troppo pesanti e ingombranti e non riescono ad esempio a passare attraverso la porta è opportuno andarli a smontare, ma in questo caso è opportuno affidarsi a dei professionisti, soprattutto se non si ha dimestichezza e si potrebbero fare danni, soprattutto quando bisogna rimontarli. È consigliato in ogni caso andare a posizionare qualcosa sotto immobile, in modo tale da far scivolare sul pavimento.

In questo caso, sono consigliati dei tappeti o anche dei dischetti, da mettere sotto al mobile, in modo tale da poterlo semplicemente spingere e spostarlo in una posizione migliore. In alternativa, si possono utilizzare delle cinghie che sono state prodotte appositamente per trasportare i mobili, le quali si vanno ad agganciare direttamente ad esso per spostarlo o addirittura sollevarlo completamente.

Lascia un commento